Dylan James è un nome composto di origine gallese e inglese.
Il primo elemento del nome, Dylan, deriva dal Cymru, la lingua gallese, e significa "mare". La tradizione vuole che il nome sia stato ispirato dall'antico poeta gallese Dylanwyn ap Siôn, noto anche come Taliesin. Questo poeta era conosciuto per le sue opere sulla mitologia celtica e sulle leggende locali.
Il secondo elemento del nome, James, è di origine inglese e significa "colui che sostituisce". Il nome è stato popolare tra i reali inglesi sin dal Medioevo e deriva dalla forma francese Jacques.
Nel corso degli anni, il nome Dylan James è diventato sempre più diffuso in tutto il mondo. È un nome forte e distintivo che evoca immagini di potere e di natura selvaggia.
In generale, il nome Dylan James non ha una storia particolarmente famosa o leggendaria associata ad esso. Tuttavia, è un nome dalla doppia origine culturale e ricco di significato simbolico.
Nel 2023, in Italia sono stati registrati solo due bambini chiamati Dylan James. In generale, il nome Dylan James non è molto popolare nel nostro paese, con un totale di sole due nascita registrate finora.